News

Il Quotidiano Giuridico: Strumenti di Governance, i possibili assetti organizzativi nell’impresa sostenibile e innovativa

Una governance strutturata e interdisciplinare è in grado di guidare le imprese, in particolare le PMI, nella transizione verso modelli di business più sostenibili e competitivi.

Questo è quanto sostiene il nostro partner Dario Lenarduzzi, in un'attenta analisi pubblicata su Il Quotidiano Giuridico.

Nell'approfondimento il dott. Lenarduzzi esplora i principi chiave di una governance efficace - tra cui trasparenza, diversità, competenze specifiche e assenza di conflitti di interesse - sottolineando l'importanza di coinvolgere comitati specializzati e team interfunzionali per promuovere un approccio olistico alla sostenibilità e all'innovazione.

Viene inoltre analizzata la possibilità di coinvolgere stakeholder esterni e interni quali consulenti indipendenti o rappresentanti dei dipendenti, per arricchire la governance e garantire una gestione responsabile e orientata al futuro.

Per leggere l'articolo integrale: clicca qui.

Pubblicato il: 14 Ott 2024 | 16:58